Studio Ellegi del Dott. Luca Guercio

Sicurezza alimentare | Sicurezza sul lavoro | Assistenza tecnico legale | Disbrigo pratiche

Sede legale: Via Quattro Novembre, 19 -23879 Verderio (LC)

Tel. Mobile 348. 36.30.377 | Ufficio tecnico: 392 5421329 | Mail: info@studioellegi.eu

Si riceve su appuntamento

 

 
Homepage Lo studio HACCP Celiachia Sicurezza Qualitá Assistenza Contatti

ufficio

Studio Ellegi - Servizi integrati di consulenza e assistenza

 

L'alimentazione è solo una questione di gusto?

Se pensiamo al cibo, le caratteristiche imprescindibili nell’acquisto di un prodotto sono il gusto, la qualitá ed un giusto rapporto tra questi aspetti e il prezzo.  Quando un alimento è alterato, deteriorato, se le informazioni fornite sul suo percorso di preparazione sono scarse, se non è ben conservato o semplicemente il suo gusto è di qualitá inferiore rispetto al nostro gradimento, è difficile che andremo ad acquistarlo nuovamente.

 

Per salvaguardare le proprietá nutritive e organolettiche dei cibi da trasformazioni dannose e  prevenire le alterazioni, tutelando la salute del consumatore, il settore agro-alimentare si è caratterizzato di continue trasformazioni, una vera evoluzione tecnologica e legislativa.

 

Esperti di sicurezza e igiene alimentare

Il Tecnologo Alimentare (TA) è lo specialista moderno che possiede competenze multidisciplinari e distintive in campo scientifico, tecnologico, gestionale e legislativo per analizzare il sistema complesso della filiera alimentare (produzione, trasformazione, distribuzione, ristorazione, ospitalitá) e per governare la qualitá, la sicurezza e la sostenibilitá dei processi e dei prodotti dal campo alla tavola” a beneficio dei consumatori, delle imprese, delle istituzioni.

 

Luca Guercio, Laureato in Scienze e Tecnologie alimentari, Dottore Magistrale ed abilitato alla professione di Tecnologo Alimentare con superamento dell’Esame di Stato presso l’Universitá degli Studi di Milano, iscritto all’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari regione Lombardia e Liguria n.366(nelsito e nel portale regionale dell'Ordine il codice deontologico e le  competenze multidisciplinari necessarie, regolamentate dal punto 2 della legge 59/94), da anni opera nel settore agro – alimentare ed HORECA, prestando una cura particolare alla sicurezza dei consumatori e al rispetto della normativa a tutela dell’ambiente, oggetto di particolare attenzione da parte delle autoritá governative nazionali ed internazionali.

 

Il TA è un punto di riferimento per gli operatori del settore ed i consumatori in materia di qualitá e sicurezza degli alimenti, con particolare attenzione agli aspetti nutrizionali dei prodotti; è figura autorevole negli Enti di Certificazione come auditor dei sistemi di gestione qualitá-igiene-sicurezza-ambiente, nella Pubblica Istruzione come docente e ricercatore, negli Enti Pubblici come esperto dei servizi di ristorazione (aziende, scuole, ospedali, case di riposo, esercito), nell’Autoritá Competente come specialista della prevenzione e vigilanza sull’igiene degli alimenti ed a fianco dell’Autoritá Giudiziaria come perito su questioni tecnico-analitiche.

 

Le conoscenze scientifiche, impostate con visione multidisciplinare sono sempre finalizzate a garantire la visione integrata della filiera:

  • chimica degli alimenti, degli aromi, degli additivi e dei residui alimentari;

  • biochimica degli alimenti, biochimica industriale, biotecnologia delle fermentazioni;

  • bio-tecnologia degli alimenti (latte e derivati, carne e derivati, sostanze grasse, cereali e derivati, bevande alcoliche, conserve vegetali e animali);

  • progettazione e gestione degli impianti;

  • tecnologie delle applicazioni frigorifere;

  • tecnologia del condizionamento dei prodotti alimentari;

  • alimentazione e nutrizione umana, qualitá e sicurezza alimentare;

  • legislazione dei prodotti agro-alimentari, diritto comunitario.

  • patologia animale e vegetale e ispezione degli alimenti;

  • sanificazione di ambienti e attrezzature, prevenzione e lotta agli infestanti alimentari;

  • economia politica, organizzazione e gestione delle imprese, marketing dei prodotti agro-alimentari;

  • igiene e microbiologia e applicata alle filiere alimentari di origine vegetale e animale.

Chi Siamo

Lo studio Ellegi è nato da un’idea del Dott. Luca Guercio, Tecnologo Alimentare iscritto all’Ordine dei Tecnologi Alimentari Regione Lombardia e Liguria N.366.

Obiettivo principale dello studio è fornire ad ogni Cliente un servizio completo di consulenza, formazione ed assistenza tecnico-legale nel settore agro-alimentare, competente, qualificato e affidabile, per ottenere sempre risultati tangibili, evidenti ed elevati nei tempi più brevi possibili

 

La nostra strategia è rivolta a instaurare un rapporto solido e duraturo con i Clienti, garantendo un servizio professionale di alto livello.

Lo studio focalizza la sua attenzione sugli aspetti della igiene alimentare e sicurezza sul lavoro, coprendo tutto il territorio nazionale.

 

Si rivolge agli operatori privati e pubblici della produzione primaria, dalla trasformazione, confezionamento, distribuzione e somministrazione di prodotti alimentari, all'acquisizione sul mercato del prodotto finito da parte del consumatore finale.

 

Inoltre possono avvalersi dei servizi di consulenza e assistenza dello studio i produttori/fornitori di macchine e attrezzature per il settore alimentare e aziende della ristorazione e che gestiscono servizi di mensa.

 

Lo studio si occupa di svolgere presso le sedi operative dei propri clienti, una seria valutazione dei rischi sia in ambito di igiene degli alimenti sia relativamente alla sicurezza sul lavoro, rispondendo alle esigenze di un corretto svolgimento dell'attivitá della propria clientela.

 

Nel servizio integrato di analisi e consulenza aziendale ci contraddistinguono per aggiornamento,  innovazione e attenzione alle reali necessità del Cliente.

 

Entra nelle sezioni  per conoscere tutte le proposte per gli operatori del settore agro-alimentare

 

Sicurezza e igiene alimentare(Reg. 852/04 - D.Legislativo 193/07)

HACCP

Formazione del personale

Analisi microbiologiche e chimiche

Assistenza per lo sviluppo di nuovi prodotti, in particolare senza glutine

 

Controlli qualità

Certificazioni ISO 9001, ISO 22000, BRC, IFS

Visite ispettive

 

Sicurezza sul lavoro(D.Lvo 81/08)

Formazione RSPP, RLS, Primo Soccorso, Antincendio

Redazione DVR

Valutazione e assistenza continua

 

Assistenza tecnico legale

Aprire un’ attività alimentare

Consulenza aziendale

Sanzioni A.S.L.

Obblighi e prescrizioni

 

Assistenza produzione alimenti senza glutine

Aprire un laboratorio di produzione alimenti senza glutine

Autorizzazione ministeriale per derogabilità alimenti senza glutine

Notifica nuovi alimenti senza glutine

Verifica concentrazione di glutine in ppm

Verifica e commercializzazione alimenti senza glutine

 

Riconoscimenti

Tutti prodotti vengono testati presso il Laboratorio analisi N. 88 registro Regione Lombardia ai sensi del Regolamento regionale 21/07/2003 N.14 Decreto Direzione Generale di Sanità N. 2411 del 13/03/2007 Conforme alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

 

Invece che rivolgerVi a diversi consulenti e aziende, potete risolvere svariati aspetti aziendali affidandovi ad un unico studio referente, che continua ad aggiornarsi e migliorare, per soddisfare le esigenze più complesse della Clientela. Anche se svolge la sua attività principalmente nella regione Lombardia, lo studio Ellegi opera su tutto il territorio italiano.

 

Contatta lo studio per una valutazione tecnica gratuita

 

Per informazioni dettagliate, per fissare liberamente un colloquio preliminare e per preventivi contatta il dott. Luca Guercio, telefona al Tel. Mobile 348. 36.30.377, Tel. ufficio tecnico: 392 5421329 oppure scrivi a info@studioellegi.eu

Si riceve su appuntamento

 

Torna alla homepage

 

 

 

 

PRONTO INTERVENTO

Cell. 348.36.30.377

 

 

 

HOMEPAGE

LO STUDIO

HACCP

CELIACHIA

SICUREZZA

QUALITA'

ASSISTENZA

CONTATTI

 

 

certificato HACCP

 

 

 

Studio Ellegi del Dott. Luca Guercio

Sede legale: Via Quattro Novembre, 19 -23879 Verderio (LC)

C.F. GRCLCU76L14F704L | P.IVA 03212240133

Tel. Mobile 348. 36.30.377 | Ufficio tecnico: 392 5421329 | Mail: info@studioellegi.eu

Si riceve su appuntamento

 

 Designed by AP (2011)

Vietata la riproduzione del sito e dei siti

ad esso collegati senza autorizzazione

 Valid HTML 4.01 Transitional

sito web a norma w3c

 

Questo sito non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare, poiché gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate e consistono in  migliorie, approfondimenti, aggiunte a quanto pubblicato e non in un rinnovamento completo del sito (Dich.Lg. 7 marzo 2001, n. 62). Riguardo le immagini presenti nel sito, qualora qualcuno si riconosca come legittimo proprietario può richiedere la rimozione dell’ immagine in questione, la quale sarà prontamente rimossa.